normalcrimeshootingfirearminjurypoliceperpetratoragegenderplace
★★★★☆ita-8533392025-12-05IT🇮🇹ItalyArezzodispute

Arezzo, uccise il vicino che gli demoliva casa con la ruspa: assolto | Libero Quotidiano.it

On 2023-01-05 in Arezzo, 56-year-old Sandro Mugnai shot and killed neighbor Gezim Dodoli with a carabina during a dispute as Dodoli was demolishing Mugnai's house; Mugnai was later acquitted as acting in self-defense.

​È stato assolto Sandro Mugnai. L'artigiano il 5 gennaio del 2023 a San Polo, frazione di Arezzo, uccise, sparandogli con un fucile da caccia, Gezim Dodoli. La vittima era il vicino di casa di Mugnai che con una ruspa gli stava demolendo l'abitazione. L'uomo è stato assolto dai giudici della Corte d'assise del tribunale di Arezzo. Il capo d'imputazione per Mugnai era omicidio volontario, ma la pm Laura Taddei, nel corso della requisitoria, aveva chiesto per lui una pena di 4 anni di reclusione per eccesso colposo di legittima difesa.

★★★☆☆ita-8533392025-12-05IT🇮🇹ItalyArezzodispute

L'assalto con la ruspa e le fucilate, Sandro si è difeso: "Anni terribili, ma non festeggerò mai la morte di una persona"

Neighbor dispute in San Polo, Arezzo: Sandro Mugnai (male) shot and killed neighbor Gezim Dondoli with a fucile on 2023-01-06. Mugnai was tried for voluntary homicide, claimed self-defense, and was acquitted in December 2025.

​Arezzo, 5 dicembre 2025 - Assolto. Sandro Mugnai si è difeso. Si chiude la vicenda che ha portato l'artigiano di San Polo al banco degli imputati con l'accusa di omicidio volontario per aver sparato al vicino che gli stava distruggendo casa. Gezim Dondoli morì a colpi di fucile la sera dell'Epifania 2023.

La pm Laura Taddei aveva chiesto di riqualificare il fatto come eccesso colposo di legittima difesa, proponendo una condanna a quattro anni.

★★★☆☆ita-8533392025-12-05IT🇮🇹ItalyArezzodispute

Assolto Sandro Mugnai: sparò e uccise vicino che demoliva casa con ruspa | Il Fatto Quotidiano - Il Fatto Quotidiano

On 2023-01-05 in Arezzo, 56-year-old Sandro Mugnai shot dead neighbor 59-year-old Gezim Dodoli with a hunting rifle during an attack on Mugnai's house; Mugnai was tried for the killing and acquitted on grounds of self-defense.

​Ha agito per legittima difesa. Per questa ragione la Corte d'Assise di Arezzo ha assolto Sandro Mugnai, l'artigiano aretino di 56 anni che il 5 gennaio 2023 uccise il vicino di casa, il 59enne Gezim Dodoli, sparandogli mentre stava colpendo la sua abitazione con una ruspa. La pm Laura Taddei aveva chiesto una condanna a quattro anni riqualificando l'accusa di omicidio volontario in eccesso colposo di legittima difesa.

★★★☆☆ita-8533392025-12-05IT🇮🇹ItalyArezzodispute

Arezzo, uccide il vicino che demoliva la sua casa con la ruspa: assolto Sandro Mugnai. "È legittima difesa"

On 2023-01-05 in San Polo, Arezzo, 54-year-old Sandro Mugnai fired a hunting shotgun at neighbor Gezim Dodoli (56) who was demolishing Mugnai's house with a digger; Dodoli was killed. Mugnai was tried and acquitted citing self-defense.

​La Corte d'Assise di Arezzo ha assolto oggi Sandro Mugnai, l'artigiano aretino, che sparò e uccise il vicino di casa, Gezim Dodoli, che gli stava colpendo l'abitazione con una ruspa il 5 gennaio 2023 a San Polo, frazione del comune di Arezzo. Il collegio presieduto dal giudice Anna Maria Loprete ha respinto la richiesta formulata dal pubblico ministero Laura Taddei, che aveva invocato una condanna a 4 anni di reclusione rilevando un eccesso colposo di legittima difesa.

★★★☆☆ita-8533392025-12-05IT🇮🇹ItalyArezzodispute

Uccise il vicino che gli demoliva la casa con una ruspa ad Arezzo : assolto Sandro Mugnai

On 2023-01-05 in Arezzo, Sandro Mugnai (male) shot neighbor Gezim Dodoli with a hunting carbine during an attack on his home; Dodoli died. Mugnai was tried and acquitted for legitimate self-defense; prosecutor had sought 4 years.

Sandro Mugnai, l'artigiano di Arezzo che sparò e uccise il vicino di casa, Gezim Dodoli, che gli attaccava l'abitazione con una ruspa è stato assolto dalla Corte d'Assise di Arezzo.

Il pubblico ministero Laura Taddei aveva chiesto 4 anni di reclusione rilevando un eccesso colposo di legittima difesa.

Gezim Dodoli morì nell'abitacolo del mezzo meccanico, colpito dai colpi sparati da Mugnai. "Assolto perchè il fatto non costituisce reato, perchè ha agito in stato di legittima difesa" ha stabilito la sentenza pronunciata oggi dalla Corte d'Assise di Arezzo, presieduta da Anna Maria Lo Prete.

ita-00000000000000853339